08:13 lunedì 10 Dicembre 2018

Bullard (Fed): rialzo tassi di dicembre potrebbe slittare

Il rialzo dei tassi atteso della Fed atteso per il mese di dicembre potrebbe slittare a gennaio. Lo ha detto James Bullard, presidente della Federal Reserve di St. Louis, parlando all’Economic Outlook Forum della Indiana Bankers Association.

Bullard si è detto convinto che la banca centrale americana debba lasciare i tassi al 2-2,25% nella riunione del 18 e 19 dicembre prossimi alla luce del fatto che parte della curva dei rendimenti in settimana si è  invertita. Lunedì corso il rendimento del titolo di stato Usa a due anni ha superato quello del titolo a 5 anni.

Breaking news

15:03
Usa, in calo le richieste di sussidio di disoccupazione

Nella settimana conclusasi il 18 luglio, le richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite di 22.000 unità rispetto alla settimana precedente, superando le aspettative degli analisti. La media delle ultime quattro settimane ha visto un calo, segnale di un mercato del lavoro in miglioramento.

15:02
TIM completa la prima fase del buyback con l’acquisto di 14 milioni di azioni

tim ha concluso la prima parte del suo programma di riacquisto azionario, acquistando 14 milioni di azioni per un valore totale di oltre 108 milioni di euro. Il piano, iniziato a maggio 2026, prevede l’acquisto di un massimo di 70 milioni di azioni. Attualmente, tim detiene circa lo 0,12% del proprio capitale sociale in azioni proprie.

12:51
Antitrust UE: stangata da 890 milioni di euro su Google per violazione del DMA

Nuovo affondo dell’Unione Europea contro i colossi del tech. La Commissione europea ha sanzionato Google per un importo complessivo di 890 milioni di euro, contestando al gruppo di Mountain View due distinte violazioni del Digital Markets Act (DMA) legate al motore di ricerca e al marketplace Google Play

12:02
Ford e Geely: joint venture per il mercato europeo nello stabilimento di Valencia

Ford e Geely annunciano una collaborazione strategica per il mercato europeo, con l’obiettivo di produrre nuovi veicoli nello stabilimento di Valencia, Spagna. La joint venture inizierà le attività nel 2027, con la produzione prevista per il 2028.

Leggi tutti