08:12 mercoledì 31 Ottobre 2018

Wall Street chiude in rally, ma ottobre mese peggiore dalla crisi finanziaria

Chiusura in rally ieri per la seduta di Wall Street. Partiti all’insegna dell’incertezza, gli indici sono riusciti a rimbalzare dopo la giornata di forti vendite di ieri. Nel finale il Dow è salito dell’1,8%, l’S&P 500 dell’1,6% e il Nasdaq dell’1,58%.

I listini si apprestano comunque ad archiviare il mese peggiore dall’ultima crisi finanziaria: al momento il DJIA segna una flessione mensile di circa il 7,6% (top del maggio 2010), l’S&P 500 del 9,4% (la peggiore dal febbraio 2009) e il Nasdaq Composite del 12,4% (top dell’ottobre 2008).

Breaking news

16/06 · 16:06
Wall Street apre ancora in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,78%

L’apertura di Wall Street vede il Dow Jones in crescita grazie a un potenziale accordo USA-Iran, mentre SpaceX continua il suo rally post-IPO. La società ha visto un significativo aumento del valore delle sue azioni, avvicinandosi a superare Amazon per capitalizzazione di mercato.

16/06 · 14:42
Borse cinesi, chiusura contrastata: Hong Kong perde l’1,40%, Shenzhen chiude a +0,93%

La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, influenzata dalla debole domanda interna cinese, nonostante la crescita della produzione industriale di Pechino. A Shanghai, calo leggero trainato dal settore finanziario, mentre Shenzhen mostra ottimismo.

16/06 · 12:27
Eurozona, il costo del lavoro rallenta nel primo trimestre 2026: i dati Eurostat

Nel primo trimestre del 2026, il costo orario del lavoro nell’area euro è cresciuto del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come riportato da Eurostat. Questo incremento, inferiore rispetto ai trimestri precedenti, è suddiviso tra un aumento del 3,4% nei salari e stipendi e un 2,9% nei costi non salariali.

16/06 · 09:39
Borsa di Tokyo: Nikkei supera per la prima volta i 70.000 punti, ma chiude a +0,13%

La Borsa di Tokyo ha visto il suo indice Nikkei superare per la prima volta i 70.000 punti, grazie a un clima di ottimismo generato dalla decisione della Banca del Giappone di aumentare il tasso di riferimento. Tuttavia, l’indice ha chiuso a 69.404,50 punti, segnando un leggero rialzo dello 0,13%.

Leggi tutti