BlackRock: migliorano gli utili trimestrali, superate le attese
Utili trimestrali migliori del previsto per il fondo patrimoniale più grande del mondo, BlackRock. Il colosso guidato da Larry Fink ha registrato utili rettificati a $ 7,52 per azione, mentre gli analisti interpellati da Refinitiv si aspettavano un utile di $ 6,84 dollari ad azione.
Il patrimonio gestito della società è cresciuto da $ 5,976 miliardi nel terzo trimestre del 2017a $ 6,444 miliardi di dollari nel terzo trimestre 2018. Anche le attività sono cresciute del 2,3% da $ 6,299 miliardi nel secondo trimestre.
A Wall Street le azioni BlackRock sono in netto calo quest’anno, con una flessione di oltre il 16% nel 2018 fino alla chiusura di lunedì.
Breaking news
A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.
La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.
La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.
La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo