13:55 lunedì 1 Ottobre 2018

General Electric taglia linee guida 2018 e nomina un nuovo AD

Se ne va già John Flannery, che è stato alla guida di General Electric per soli 10 mesi dopo aver rimpiazzato il CEO di lungo corso Jeff Immelt. A prendere il posto dell’AD e presidente attuale sarà il membro del CdA Lawrence Culp. Culp è stato AD di Danager dal 2000 al 2014. Per il posto di lead director è stato scelto Thomas Horton.

Il gruppo General Electric ha annunciato che non riuscirà a centrare gli obiettivi prefissati nella guidance in termini di utile per azione nell’esercizio 2018. Nel pre-borsa americano i titoli, che sono stati estromessi dal Dow Jones qualche mese fa, dopo essere stati molto negativi in un primo momento si sono poi ripresi. La settimana scorsa hanno toccato i livelli più bassi dalla crisi finanziaria nonostante il contesto positivo per il resto del mercato (con indici azionari issatisi su nuovi record).

Breaking news

10:48
Inflazione in Italia al 3% nel 2026: le previsioni dell’Ocse

L’Ocse prevede un’accelerazione dell’inflazione in Italia al 3% nel 2026, influenzata dallo shock energetico causato dalla guerra in Iran. Il rapporto Economic Outlook di giugno evidenzia un incremento dall’1,6% del 2025, mentre per il 2024 si attende un avvicinamento al target del 2,2%.

09:23
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +2,5%

L’indice Nikkei giapponese ha raggiunto un nuovo record, trainato dalle aspettative positive nel settore dell’intelligenza artificiale. Inoltre, le nuove misure del governo giapponese per contrastare l’aumento dei prezzi energetici e l’indebolimento dello yen hanno contribuito al clima positivo sui mercati.

08:44
Ferrari: rinnovo accordo tra Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc

Rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc

08:41
Ipo: SpaceX prevede di fissare presso a 135 dollari

SpaceX di Elon Musk prevede di fissare il prezzo della sua Ipo a 135 dollari per azione, con l’obiettivo di raccogliere la cifra record di 75 miliardi di dollari

Leggi tutti