16:04 martedì 10 Luglio 2018

Wall Street in rialzo e indice Russel da record nella settimana delle trimestrali

Seduta positiva anche a Wall Street dove il paniere delle blue chip Dow Jones guadagna circa 100 punti e l’indice Russel delle società a media e piccola capitalizzazione tocca nuovi record assoluti. L’attenzione degli investitori si sposta lentamente verso la stagione delle trimestrali.

Nel primo trimestre gli utili aziendali sono cresciuti del 24% su base annuale e gli analisti si aspettano di vedere risultati simili anche nel periodo aprile-giugno. Gli esperti interpellati da FactSet prevedono un incremento del 20% dei profitti per le imprese quotate sull’indice allargato S&P 500. Più di una ventina di società ha già pubblicato i conti e sinora sono stati nel complesso positivi. Venerdì la stagione delle trimestrali entra nel vivo con i report fiscali delle big del settore bancario in Usa.

Breaking news

12/06 · 16:33
Wall Street apre in positivo: Dow Jones guadagna lo 0,58%

A Wall Street si respira ottimismo grazie all’avvicinarsi di un accordo tra Stati Uniti e Iran e all’attesa per l’Ipo di SpaceX. L’accordo prevede la revoca delle sanzioni petrolifere e la riapertura dello Stretto di Hormuz. Intanto, i principali indici azionari statunitensi registrano guadagni, mentre il petrolio Wti segna un calo.

12/06 · 15:09
Ford richiama 255mila auto negli Stati Uniti per problema alla valvola di spurgo

La Ford ha emesso un richiamo per oltre 255mila veicoli negli Stati Uniti a causa di una valvola di spurgo del canister difettosa, che potrebbe portare allo spegnimento del motore. La NHTSA ha comunicato che i veicoli coinvolti mostrano segnalazioni di malfunzionamento e imprecisioni nel livello del carburante. Il richiamo coinvolge alcuni modelli Focus prodotti tra il 2012 e il 2018.

12/06 · 09:58
Borsa di Tokyo in forte crescita: Nikkei chiude a +2,81%

La Borsa di Tokyo ha registrato un’impennata del 3% grazie alla speranza di un accordo imminente tra Stati Uniti e Iran per porre fine al conflitto in Medio Oriente. L’indice Nikkei ha chiuso con un guadagno del 2,81%, mentre il Topix è salito dell’1,35%.

12/06 · 08:49
Nagel: Bce può alzare ancora i tassi a luglio

La Bce potrebbe aumentare nuovamente i tassi di interesse se il conflitto in Medio Oriente continuerà a influenzare l’economia. Lo afferma Joachim Nagel, membro del Consiglio direttivo

Leggi tutti