Asta Tesoro: rendimento al 3% per i BTP a 10 anni
ROMA (WSI) – Rendimento medio al 3%, in crescita di 130 punti rispetto all’asta precedente per i 2,250 miliardi di euro in Btp con scadenza febbraio 2028 collocati oggi dal Tesoro. La domanda ha superato l’offerta di 1,48 volte.
Via XX Settembre sempre all’asta odierna ha anche collocato BTP con scadenza nel marzo 2023 per 1,750 miliardi di euro. Il rendimento si è attestato allo 2,32% in crescita di 175 punti base dall’asta di fine aprile e bid to cover pari a 1,53.
Infine sono stati collocati CCTeu 2025 per 2 miliardi di euro con rendimento medio salito al 2% in crescita di 177 punti base. Il Bid to cover è risultato pari a 1,44.
Breaking news
Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.