Borse asiatiche positive, corre Tokyo
Chiusura positiva oggi per le asiatiche che hanno archiviato la seduta con il segno positivo, in scia con la chiusura positiva di Wall Street e con i futures sui listini europei in rialzo. Tokyo recupera dai minimi in 5 mesi e chiude in rialzo dell’1,8%.
Bene anche Hong Kong che guadagna il 2,3%, Shanghai lo 0,9%, Shenzhen l’1,1%, Seul l’1,5% e Mumbai lo 0,3%. Sul fronte dei cambi lo yen arresta la fase di apprezzamento sul dollaro, assestandosi a quota 106,20, e sulla moneta unica a un valore di 131,20.
Breaking news
Accordo per l’acquisto di una partecipazione del 25% in Black Giant, società cilena di EnergyX, titolare di un progetto di sviluppo del litio nel Cile settentrionale, in aree prossime al Salar de Punta Negra, con un investimento complessivo fasato di 225 milioni di dollari
I titoli avranno scadenza 14 luglio 2031, 14 luglio 2036 e 14 luglio 2056
Cerimonia per la posa della prima pietra alla presenza del ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso. Entra nel vivo la trasformazione del sito Versalis con il progetto di Eni e Seri Industrial per la realizzazione di sistemi di accumulo dell’energia
Outlook di S&P Global Ratings per il settore bancario europeo nel 2026