08:48 giovedì 1 Marzo 2018

Borse: yen forte e Wall Street mandano in rosso Tokyo

Seduta in netto ribasso per la Borsa di Tokyo sulla scia di una nuova seduta negativa di Wall Street e del rafforzamento dello yen.

Alla fine delle contrattazioni, il Nikkei ha perso l’1,56% (-343,77 punti) a 21.724,47 punti mentre l’indice piu’ ampio Topix è diminuito dell’ 1,59% (-28.04 punti) a 1.740,20 punti.

Sul versante dei cambi, lo yen si è apprezzato rispetto al giorno precedente: un dollaro, alla chiusura della piazza finanziaria, valeva 106,77 yen mentre l’euro è scambiato a 130,15 yen.

Breaking news

10:47
Oro in rialzo: +2,3% a 4.318 dollari l’oncia

I mercati dell’oro e dell’argento registrano un significativo rialzo, con l’oro spot che guadagna il 2,3% e l’argento spot che sale del 3,4%. Questo aumento è dovuto al rinnovato appetito per il rischio, seguito dall’accordo tra Stati Uniti e Iran e dalla prospettiva di riapertura dello Stretto di Hormuz.

09:49
Borsa di Tokyo raggiunge nuovi massimi storici: Nikkei chiude a +4,99%

La Borsa di Tokyo ha registrato un aumento del 5%, segnando un massimo storico, in seguito all’accordo tra Stati Uniti e Iran che pone fine alla guerra in Medio Oriente. Il Nikkei ha chiuso a 69.317,50 punti, con un incremento del 4,99%. I settori dell’elettronica e delle costruzioni hanno mostrato significativi guadagni, con Murata Manufacturing, Kioxia Holdings e Taisei in evidenza.

08:59
Lagarde (Bce): “Effetti dell’inflazione sempre più evidenti”

Christine Lagarde, Presidente della Bce, ha evidenziato come l’aumento dei prezzi energetici stia influenzando l’economia con effetti di secondo livello sempre più evidenti

08:54
Unicredit: “piena conformità e trasparenza nell’offerta su Commerzbank”

Le dichiarazioni di UniCredit in merito all’offerta su azioni Commerzbank

Leggi tutti