08:30 giovedì 22 Febbraio 2018

Wall Street chiude in rosso, Dow sotto 25 mila punti

Chiusura negativa ieri a Wall Street. A mettere sotto pressione gli indici è un nuovo record dei rendimenti dei Treasury con scadenza a dieci anni: ieri hanno raggiunto i massimi di 4 anni, spinti dalle minute della Fed. I verbali della riunione del 30 e 31 gennaio hanno confermato l’idea di tre rialzi nel 2018.

Il Dow ha chiuso in rosso di 166,97 punti, lo 0,67%, a 24.797,78, tornando sotto la soglia dei 25.000 punti dopo che era riuscito a superarla di nuovo nel corso della seduta. Lo S&P 500 ha terminato la seduta in rosso di 14,93 punti, lo 0,55%, a 2.701,33 punti. Il Nasdaq infine ha chiuso in ribasso di 16,08 punti, lo 0,22%, a 7218,23.

Breaking news

14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti