08:46 venerdì 1 Dicembre 2017

Nuovi record a Wall Street, investitori scommettono su ok a riforma fiscale

Ancora una seduta all’insegna dei record per Wall Street con gli investitori che sono tornati a sperare nell’approvazione di una rifoma fiscale. Il DJIA ha superato per la prima volta i 24.000 punti mettendo a segno la giornata migliore del 2017. Per l’S&P 500 – che a sua volta ha finito su nuovi massimi – è stata la migliore dal primo marzo scorso.

Dopo essere arrivato a guadagnare oltre 380 punti, il DJIA ne ha aggiunti 331,53, l’1,38%, a quota 24.272,21. L’S&P 500 è salito di 21,51 punti, lo 0,82%, a quota 2.647,58. Il Nasdaq Composite ha registrato un rialzo di 49,63 punti, lo 0,73%, a quota 6.873,97.

Breaking news

11:44
Eurozona, inflazione al 3,2% a maggio 2026: i dati di Eurostat

L’inflazione nell’Eurozona ha raggiunto il 3,2% a maggio 2026, in linea con le stime preliminari, secondo Eurostat. I dati mostrano variazioni tra i diversi Stati membri, con Romania e Bulgaria in testa per i tassi più alti. Il contributo maggiore alla crescita annuale è stato dato dai servizi e dall’energia. L’inflazione core si attesta al 2,3%, mentre nell’intera UE l’inflazione cresce al 3,3%.

10:18
Somec: nuove commesse per la divisione Mestieri da 18,5 mln tra Usa, Medio Oriente ed Europa

Somec ha acquisito tramite la propria divisione Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati, un portafoglio di nuove commesse a livello internazionale per complessivi 18,5 milioni di euro

09:41
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a 0,72%

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con il Nikkei in aumento dello 0,72%, mentre gli investitori attendono l’esito della riunione della Federal Reserve. L’accordo tra Stati Uniti e Iran ha contribuito a calmare le recenti tensioni.

09:23
Inflazione UK stabile al 2,8% a maggio. Ecco cosa osserverà la BoE

Nessuno scossone per l’inflazione britannica nel mese di maggio che è rimasta stabile al 2,8%

Leggi tutti