12:11 mercoledì 25 Ottobre 2017

Risparmio gestito, dimezzata la raccolta dei fondi obbligazionari

La raccolta del risparmio gestito frena a settembre, con una crescita netta di 3,56 miliardi che va ad aggiungersi agli 8,6 già raccolti ad agosto. Lo ha comunicato Assogestioni aggiungendo che da inizio anno il dato ha raggiunto i 79,5 miliardi contro i 43,7 miliardi dello stesso periodo del 2016.

Tra i fondi aperti brillano i flessibili (+2,05 miliardi dopo il +1,75 di agosto), meglio anche gli azionari, senza eccedere nello slancio, mentre è quasi dimezzata la raccolta netta degli obbligazionari a 735 milioni e cala l’appeal dei bilanciati.

Breaking news

3/07 · 16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

3/07 · 16:09
Wall Street chiusa per festività

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

3/07 · 14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

3/07 · 13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti