Banca Carige balza del 4,8% in Borsa
Banca Carige fa un balzo del 4,8% in Borsa, dopo l’annuncio della cessione del pacchetto di 938 milioni di crediti deteriorati a un apposito veicolo di cartolarizzazione. Alle ore 11.05 l’incremento delle azioni della banca era del 4,8%, a 0,215 euro.
Il rialzo arriva nonostante la sfiducia all’amministratore delegato Guido Bastianini e la mancanza di una leadership stabile. Gli investitori scommettono su Vittorio Malacalza, azionista di maggioranza che punta a un recupero di valore del titolo.
Breaking news
Le borse asiatiche hanno subito un significativo calo, con Seul in ribasso del 10% e Tokyo che segna una perdita del 3,6%, influenzate dalla flessione del settore tecnologico a Wall Street. Le preoccupazioni sulle valutazioni elevate dell’intelligenza artificiale hanno pesato sui mercati.
I consigli di amministrazione della banca senese, di Mediobanca Premier e di Wise Dialog Bank (Widiba) hanno approvato all’unanimitĂ i progetti di scissione mediante scorporo di Mps a favore di Mediobanca Premier e di scissione parziale di Mediobanca Premier a favore di Widiba
L’amministratore Delegato di Italgas, Paolo Gallo, illustrerĂ oggi ad analisti e nvestitori il Piano Strategico del Gruppo “Lead. Innovate. In a changing world”, approvato dal cda presieduto da Paolo Ciocca
Le azioni globali hanno subito un calo significativo mentre gli investitori si allontanano dai titoli tecnologici di successo di quest’anno, in attesa di sviluppi nei colloqui di pace tra Stati Uniti e Iran.