11:10 venerdì 9 Giugno 2017

Sempre più migranti potenziali nel mondo, cresce la voglia di partire

Sono sempre di più le persone nel mondo che vorrebbero trasferirsi per sempre in un altro Paese. Il numero di migranti potenziali nel mondo fra il 2013 e il 2016 ha superato i 700 milioni, secondo un sondaggio di Gallup.

A volerlo di più sono gli abitanti dell’Africa sub sahariana, dove il 31% della popolazione vorrebbe andarsene in uno Stato diverso da quello in cui risiede, seguono le zone dell’Europa fuori dall’Unione europea con il 27% e l’America Latina e i Caraibi. L’Unione europea è al 21%. I tassi più bassi sono stati invece registrati in Asia.

Breaking news

14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti