17:53 lunedì 15 Maggio 2017

Report: la fine delle auto a combustibile fossile entro il 2030

Entro il 2030 nessuna auto, camion, od altro mezzo di trasporto sarà più venduto a benzina o diesel: è quanto prevede un un report dell’economista della Stanford University, Tony Seba. In “Rethinking Transportation 2020-2030” il professore prefigura che il grande trasporto di massa sarà veicolato su mezzi elettrici, peraltro a guida autonoma. Anche il possesso stesso dell’auto sarà gradualmente eroso dalla diffusione dei veicoli on-demand.

La conseguenza di questo sviluppo sarà la caduta dei prezzi del petrolio e la fine dell’industria petrolifera come oggi la conosciamo.

Il report è circolato con entusiasmo nelle comunità ambientaliste.

Breaking news

13:23
Usa, richieste di mutuo ancora in calo: -8,5% in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di mutuo ipotecario sono in calo, segnando un -8,5% nella settimana al 22 maggio. Anche le richieste di rifinanziamento sono crollate del 18%, mentre le nuove domande restano stabili. La Mortgage Bankers Associations riporta un aumento dei tassi sui mutui trentennali dal 6,56% al 6,65%.

12:17
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -1,06%, Shanghai perde l’1,25%

La borsa di Hong Kong chiude in negativo a causa delle prese di beneficio, nonostante l’aumento degli utili delle società industriali cinesi. Le preoccupazioni per le tensioni internazionali e il debito del settore immobiliare influenzano i mercati. Anche la borsa di Shanghai registra un calo.

09:53
Borsa di Tokyo chiude stabile: Nikkei segna lo 0,01%, Topix perde lo 0,5%

La Borsa di Tokyo termina la giornata praticamente invariata, con il Nikkei che segna un lieve aumento dello 0,01% e il Topix in calo dello 0,5%. Gli investitori, inizialmente incoraggiati dal rally tecnologico a Wall Street, sono stati poi influenzati dalle incertezze geopolitiche e dalle aspettative di politiche monetarie negli USA.

08:50
Immatricolazioni Acea: vendite aumentano per il terzo mese consecutivo con spinta elettrico

Le immatricolazioni di nuovi veicoli nuovi sono cresciute del 7%, raggiungendo quota 1,15 milioni il mese scorso

Leggi tutti