10:09 mercoledì 22 Marzo 2017

Banca Carige, Consob: “Chiarisca le modalità dell’aumento di capitale”

GENOVA (WSI) –  Banca Carige approfondisca le operazioni finanziarie inserite nel piano strategico approvato le scorse settimane. Questa la richiesta della Consob che vuole vederci chiaro sulle modalità dell’aumento di capitale fino a 450 milioni, sulla creazione di un veicolo per dismettere sofferenze per circa 2,4 miliardi, e sulle azioni di responsabilità nei confronti del precedente management.

La risposta della banca genovese però non si è fatta attendere e ha aggiunto   informazioni sul deconsolidamento del portafoglio sofferenze attraverso una cartolarizzazione dei crediti non performing per circa 0,95 miliardi, attualmente in fase di esecuzione e la costituzione della nuova società veicolo per dismettere ulteriori 2,4 miliardi di euro. Entro il 5 aprile invece dovrà rispondere alla Bce.

Breaking news

19/06 · 14:52
BTP Italia Sì: il MEF chiude la prima emissione con una raccolta di quasi 9 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda

19/06 · 12:55
Italia, prezzi delle abitazioni in aumento nel primo trimestre del 2026

Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.

19/06 · 09:48
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,28%, al suo massimo storico

La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.

19/06 · 09:02
Borgosesia: avviato collocamento prestito obbligazionario per 35 mln, cedole trimestrali

Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali

Leggi tutti