Russia schiera nuovi missili terra-aria a Kaliningrad
NEW YORK (WSI) – La Russia schiererà missili di difesa terra-aria e missili balistici nell’exclave di Kaliningrad, tra Polonia e Lituania, in risposta agli schieramenti della Nato. Lo ha riferito un parlamentare vicino al Cremlino all’agenzia Reuters. Si tratta di missili S-400 e Iskander.
In precedenza Mosca ha detto di inviare periodicamente missili balistici a Kaliningrad ma la versione ufficiale è che si tratta di esercitazioni di routine e non c’è alcun collegamento esplicito con il rafforzamento militare della Nato ai confini occidentali della Russia.
Breaking news
Il CEO di TSMC, C.C. Wei, ha dichiarato che la domanda globale di chip alimentata dall’IA supererà l’offerta per anni. Nonostante l’espansione delle capacità produttive negli Stati Uniti, la domanda americana non sarà soddisfatta completamente. TSMC, leader mondiale nella produzione di semiconduttori avanzati per l’IA, prevede una crescita delle vendite del 30% quest’anno, nonostante le sfide.
La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.
Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale
Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali