Stefanel a un passo dal fallimento, titolo sospeso a piazza Affari
NEW YORK (WSI) – Dopo il crollo registrato ieri a Piazza Affari (-39,7%), il titolo Stefanel è stato sospeso oggi in asta di volatilità poco dopo l’apertura delle contrattazioni con un rialzo teorico 9,43 per cento. Ad alimentare l’ondata di vendite, la notizia del vicino fallimento della società che oggi ha depositato presso il Tribunale di Treviso il ricorso per l’ammissione alla procedura di concordato preventivo “in bianco”. La stessa procedura e’ stata richiesta per Finpiave, che controlla il 20,329% del capitale di Stefanel.
Breaking news
Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale
Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.
Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.
American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.