WikiLeaks, Assange minaccia pubblicazione file su Hillary Clinton
NEW YORK (WSI) – Nuovi problemi in vista per Hillary Clinton. Il fondatore di WikiLeaks Julian Assange ha annunciato che il sito di inchiesta diffonderà nuovi “importanti” documenti sulla candidata democratica alla Casa Bianca prima delle elezioni presidenziali Usa di novembre.
Parlando a Fox News, Assange ha dichiarato che il team di Wikileaks sta “lavorando a pieno ritmo” perché ha “ricevuto parecchio materiale” e deve valutare i documenti. “Si tratta di diversi tipi di documenti che arrivano da diverse istituzioni che sono collegate con la campagna elettorale”, ha aggiunto Assange.
Breaking news
L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato
Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.
Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.
La Borsa di Tokyo ha registrato un calo, influenzata dalle tensioni in Medio Oriente e dalle previsioni deludenti di Broadcom. Il settore tecnologico, in particolare i titoli dei chip, ha subito una forte pressione, trascinando l’indice Nikkei in ribasso. Gli investitori mostrano cautela riguardo alla stabilità del cessate il fuoco tra Stati Uniti e Iran. Dati economici misti sul Giappone aggiungono ulteriori incertezze sul mercato.