14:13 venerdì 8 Luglio 2016

Intesa Sanpaolo +6%. Ceo: passeremo stress test. Atlante soluzione per Mps

Intesa Sanpaolo corre in Borsa stamattina dopo che il Ceo della banca, Carlo Messina, ha assicurato che l’istituto sarà promosso negli stress test di fine luglio. Le dichiarazioni sono state riportate dall’agenzia stampa Reuters. I titoli avanzano del 6,56% al momento a Piazza Affari.

Messina, a margine dell’assemblea annuale dell’Abi, ha affermato inoltre che il fondo Atlante “è una soluzione per le sofferenze delle banche, anche per Mps”, e che “si sta lavorando ad Atlante 2”.

Detto questo, non sarà Intesa SanPaolo a procedere alla ricapitalizzazione di Atlante, immettendo nuove risorse, con Messina che ha risposto con “Assolutamente no” alla domanda in tal senso.

Breaking news

16:45
Wall Street apre contrastata: Dow Jones apre a +0,46%, Nasdaq cede lo 0,25%

Apertura contrastata a Wall Street. Oggi, all’avvio delle contrattazioni, il Dow Jones Industrial Average ha segnato +0,46%, mentre il Nasdaq Composite ha perso 65,06 punti, pari allo 0,25%, a 25.772,14. Apertura lievemente in positivo per lo S&P 500, in aumento dello 0,03%.

13:54
Usa, in aumento le richieste di mutuo: +1,9% in una settimana

Nella settimana del 17 luglio, le richieste di mutuo negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dell’1,9%, secondo la Mortgage Bankers Association. Nonostante il calo del 2,4% nelle richieste di rifinanziamento, le nuove domande sono aumentate dello 0,5%, mentre i tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,69%.

13:34
Eni prosegue col buyback: acquistate 4,6 milioni di azioni proprie

Eni ha acquisito oltre 4,6 milioni di azioni proprie sul mercato Euronext Milan, rappresentando lo 0,15% del capitale sociale. Questo fa parte della seconda tranche del programma di buyback, volto a offrire un rendimento aggiuntivo agli azionisti oltre ai dividendi. Con l’acquisto, Eni possiede ora il 4,16% delle azioni proprie.

12:54
Vard firma contratto per navi multifunzione con Trinity House: investimento da 220 milioni di euro

La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.

Leggi tutti