09:58 giovedì 25 Febbraio 2016

Lloyds annuncia dividendo speciale, boom acquisti. Titolo +10%

ROMA (WSI) – Boom di acquisti a Londra sul titolo Lloyds Banking Group, che segna un rally fino a +10% circa.

Incide positivamente l’annuncio, arrivato dalla stessa società, relativo alla decisione di versare un dividendo speciale di 0,50 sterline per azione, oltre il dividendo su base annua di 2,25 sterline.

Lloyds, salvata con un’operazione di bail out dal Regno Unito durante la crisi finanziaria del 2008, ha iniziato a versare le cedole solo lo scorso anno. Arriva contestualmente la notizia sulla paga che il numero uno, l’amministratore delegato Antonio Horta-Osorio, riceverà, per un ammontare di 8,5 milioni di sterline, nonostante il calo degli utili pari a -7%.

Lloyds share price

Breaking news

25/06 · 16:18
Wall Street apre in rialzo: Dow Jones guadagna lo 0,70%

Wall Street apre positiva, grazie anche agli ottimi risultati trimestrali di Micron Technology. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones sale dello 0,70% a 52.226,35 punti, il Nasdaq avanza dello 0,93% a 25.703,90 punti e lo S&P 500 mette a segno un aumento dello 0,79% a 7.411,16 punti.

25/06 · 15:42
Usa, PIL del primo trimestre rivisto al rialzo a +2,1%

Il Bureau of Economic Analysis ha rivisto al rialzo la crescita del PIL statunitense per il primo trimestre del 2026, portandolo al 2,1% su base trimestrale. L’inflazione misurata attraverso il PCE price index è salita al 4,1% annuo. Questi dati dimostrano una ripresa piĂą robusta rispetto alle previsioni iniziali.

25/06 · 15:41
Usa, calo delle richieste di sussidi di disoccupazione: -12mila unitĂ  in una settimana

Negli Stati Uniti, le richieste di sussidi di disoccupazione sono scese piĂą del previsto, con una diminuzione di 12.000 unitĂ  nella settimana terminata il 20 giugno. Questo dato ha superato le aspettative del mercato, che prevedeva un calo a 223.000 richieste. Le cifre mostrano un aumento nel numero complessivo dei beneficiari.

25/06 · 15:41
JPMorgan riorganizza il vertice: Piepszak nuova COO, Pinto lascia nel 2026

JPMorgan Chase riorganizza la prima linea manageriale e nomina Jenn Piepszak nuova Chief Operating Officer. La manager assume il ruolo di numero due della maggiore banca statunitense, prendendo il posto di Daniel Pinto, che lascerà il gruppo alla fine del 2026 dopo oltre quarant’anni di carriera interna

Leggi tutti