12:54 mercoledì 17 Febbraio 2016

Uk: disoccupazione al 5,1% a gennaio, sopa le attese

Il tasso di disoccupazione britannico, a gennaio, è risultato superiore alle attese: è stato pari al 5,1%, a fronte di una previsione del 5%. Resta, comunque, un livello sui minimi da 10 anni per il Regno Unito.

Allo stesso tempo i salari settimanali medi sono saliti in media dell’1,9% nei tre mesi conclusisi a dicembre 2015, e dell’1,5% nel solo mese di dicembre. I redditi erano cresciuti del 3% nel trimestre precedente.

La disoccupazione giovanile è scesa al 13,6% (ai minimi dal 2005) nel quarto trimestre, un calo, tuttavia più contenuto rispetto al trimestre precedente.

Breaking news

08:51
BoJ valuta un aumento dei tassi di interesse a giugno

La Bank of Japan sta considerando un aumento del tasso di interesse di un quarto di punto percentuale questo mese, con un possibile ulteriore rialzo entro la fine dell’anno.

08:45
Broadcom: deludono le previsioni sui chip AI, dietrofront del titolo

Le azioni di Broadcom sono scese del 10% nelle contrattazioni estese, dopo una previsione deludente sui ricavi dei chip per l’intelligenza artificiale

08:42
Mps: collocato bond senior preferred a tasso fisso, durata 3 anni. Ordini per 2 miliardi

Richieste per circa 2 miliardi di euro da parte di investitori istituzionali italiani e internazionali

08:28
Maire: Standard Ethics assegnato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E+”

. Secondo gli analisti di Standard Ethics, si rileva in Maire un percorso di allineamento alle indicazioni internazionali sulla Sostenibilità (Onu, Ocse e Ue)

Leggi tutti