14:41 giovedì 28 Gennaio 2016

Tesoro, in calo i rendimenti dei Btp a 5 e 10 anni

MILANO (WSI) – Btp e Ccteu interamente collocati dal Tesoro per sette miliardi di euro.

I Btp con scadenza decennale sono stati collocati per un valore di tre miliardi, a fronte di rendimenti in calo di 15 punti base, all’1,44%; in calo di 15 punti base anche i rendimenti dei titoli a scadenza quinquennale, scesi allo 0,42%.

In leggero aumento, invece, il rendimento dei Ccteu settennali, collocati per 1,75 miliardi a un rendimento dello 0,47%, in crescita di 5 punti base.

Buono il livello della domanda, che è stato di 3,53 miliardi per i titoli a 5 anni, a 4,19 miliardi per quelli a 10 anni e a 2,98 miliardi per quelli a 7 anni.

Breaking news

17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti