15:37 mercoledì 27 Gennaio 2016

Novartis, utili e ricavi sotto le attese. Il titolo cede il 3%

Novartis delude le attese del mercato con un calo dei ricavi che, nel complesso del 2015, è stato del 5% a 49,41 miliardi di dollari e un utile netto in ribasso del 34% a 7 miliardi di dollari. La casa farmaceutica svizzera, inoltre, ha registrato nell’ultimo trimestre un utile netto sotto le attese a 2,707 miliardi (le attese erano di 2,967 miliardi). Il fatturato nell’ultimo trimestre, infine, è stato di 12,52 miliardi di dollari, a fronte delle stime del consenso di 13,044 miliardi. Il calo del titolo quotato a Zurigo è, al momento, superiore al 3%.

Breaking news

09:39
Borsa di Tokyo: Nikkei supera per la prima volta i 70.000 punti, ma chiude a +0,13%

La Borsa di Tokyo ha visto il suo indice Nikkei superare per la prima volta i 70.000 punti, grazie a un clima di ottimismo generato dalla decisione della Banca del Giappone di aumentare il tasso di riferimento. Tuttavia, l’indice ha chiuso a 69.404,50 punti, segnando un leggero rialzo dello 0,13%.

08:51
Salesforce: piano investimenti da un miliardo di dollari in Italia

Annunciato un piano di investimenti da un miliardo di dollari in Italia nei prossimi cinque anni

08:44
Cina: vendite al dettaglio -0,6% a maggio, domanda interna debole

Il rallentamento della spesa dei consumatori e degli investimenti in Cina ha raggiunto livelli mai visti dalla pandemia, con un calo delle vendite al dettaglio dello 0,6% rispetto all’anno precedente. Nonostante una crescita nella produzione industriale del 4,5%, trainata dalle esportazioni e dai settori tecnologici, la debole domanda interna minaccia un ulteriore rallentamento economico.

08:41
Antitrust: servizi cloud, avviata indagine nei confronti di Apple

Secondo il Digital Markets Act, Apple deve garantire a terzi, a titolo gratuito, l’effettiva interoperabilità con le componenti hardware e software controllate tramite i sistemi operativi iOS e iPadOS di Apple.

Leggi tutti