17:11 mercoledì 30 Novembre 2016

Elezioni Usa: vittoria Trump non modifica outlook mercati

NEW YORK (WSI) – Dopo la Brexit, anche la vittoria di Donald Trump ha dimostrato la  capacita’ del mercato di metabolizzare eventi inaspettati e per questo non sono da mettere in conto scossoni legati al nuovo inquilino alla Casa Bianca.

Ne e’ convinto il 70% dei 111 operatori Assiom Forex che ha partecipato al sondaggio condotto in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor Plus.

Alcuni punti del programma di Trump, peraltro, potrebbero influire positivamente sui corsi azionari, come il progetto di ridurre le tasse e dunque liberare maggiori risorse per investimenti e consumi. Per il restante 30% bisognerà aspettare per avere un quadro piu’ chiaro della situazione.

Breaking news

17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti