09:40 venerdì 29 Aprile 2016

Vaticano, boom di operazioni finanziarie sospette

NEW YORK (WSI) – Crescita vertiginosa di segnalazioni di attività finanziarie sospette nel 2015. Lo segnala l’Autorità di Informazione Finanziaria vaticana nel rapporto annuale.

Lo scorso anno le segnalazioni nell’ambito dell’attività anti-riciclaggio sono state 544, più che triplicate rispetto alle 147 del 2014.

Ma questo “non a causa di un più elevato tasso di criminalità nel settore finanziario”, precisa l’Aif. Piuttosto il dato è da attribuirsi al “rafforzamento dei sistemi di segnalazione” viene specificato.

 

Breaking news

16:39
Amazon apre in negativo a New York: -2,15%

Il titolo di Amazon mostra una flessione del 2,15% rispetto ai valori precedenti e una performance inferiore rispetto al Dow Jones. Nonostante ciò, le previsioni a medio termine rimangono positive, mentre nel breve periodo si segnalano alcune criticità.

16:38
Tesla Motors in ribasso a New York: -2,23%

Tesla Motors mostra un rallentamento rispetto all’indice Nasdaq 100, rendendola un potenziale obiettivo di vendita. Tecnicamente, il titolo è in fase di rafforzamento con resistenza a 178 USD e supporto a 171,2 USD. Si prevede un proseguimento positivo con resistenza a 184,8 USD.

16:14
OpenAI, il co-fondatore Ilya Sutskever si dimette per motivi personali

Ilya Sutskever, cofondatore e chief scientist officer di OpenAI, ha lasciato la startup per motivi personali, come annunciato su X. Questo segna un nuovo capitolo per OpenAI dopo la rimozione e reintegrazione di Sam Altman come CEO.

15:33
Lufthansa ed Emirates, preoccupazione per i ritardi di Boeing

Il CEO di Lufthansa, Carsten Spohr, e il presidente di Emirates, Ahmed ben Saeed Al Maktoum, esprimono preoccupazioni riguardo ai ritardi nelle consegne di aeromobili da parte di Boeing.

Leggi tutti