15:08 lunedì 12 Settembre 2016

Unicredit a picco: titolo indietro a valori di agosto

NEW YORK (WSI) – UniCredit ha ripreso le contrattazioni regolari dopo essere stata in asta di volatilità a fine mattina. Il titolo alle 15 cede il 4,8% a 2,23 euro con valori vicini a quelli di agosto. Tutto il settore bancario europeo è debole: lo Stoxx cede il 3,13%, quello italiano il 3,78%.

Sotto i riflettori del mercato, la cessione di Pioneer. L’ad, Jean-Pierre Mustier, avrebbe infatti incaricato l’advisor, JP Morgan, di portare avanti i contatti solo con: Allianz, Banca Generali , Poste, Amundi e Macquarie.

La scadenza è fissata al prossimo 19 settembre. Il prezzo di cessione è vicino a 3 miliardi di euro o 15-16 volte gli utili. Gli analisti di Banca Imi (rating hold e target price a 2 euro) stimano che dalla cessione di tutta Pioneer l’istituto possa migliorare la sua base di capitale di circa 70bps, vale a dire di 2,8 miliardi di euro, rinunciando all’8% dell’utile netto consolidato.

Breaking news

16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

15:50
Wall Street, Alibaba in calo del 4,4% nel premercato

Alibaba ha registrato un calo dei profitti trimestrali dell’86%, portando il titolo a perdere il 4,4% nel premercato a Wall Street. Nonostante un aumento dei ricavi del 6,6%, gli utili sono stati nettamente inferiori alle stime. Il calo è stato attribuito a perdite sugli investimenti. Dividendi complessivi per circa 4 miliardi di dollari saranno distribuiti a luglio.

15:49
Cairo Communication, ricavi consolidati lordi pari a 244,3 milioni di euro nel primo trimestre del 2024

Nel primo trimestre del 2024, il Gruppo Cairo Communication ha registrato ricavi consolidati lordi pari a 244,3 milioni di euro. Nonostante una leggera diminuzione rispetto all’anno precedente, i margini sono cresciuti significativamente. RCS si conferma leader tra gli editori online in Italia.

Leggi tutti