07:29 venerdì 3 Febbraio 2017

Usa: sanzioni a Iran e anche Russia, finché non restituisce Crimea all’Ucraina

Gli Stati Uniti non hanno intenzione di fare concessioni alla Russia: nonostante il buon rapporto tra Trump e Putin, l’approccio nei confronti della Russia per il ruolo svolto nel conflitto dell’Ucraina orientale non cambia con l’arrivo della nuova amministrazione a Washington. La condanna alla Russia e le sanzioni economiche continueranno finché proseguirà quella che l’Occidente definisce “occupazione” della Crimea. Lo ha chiarito l’ambasciatrice americana Nikki Haley prlando all’Onu.

Il governo Trump ha intenzione di migliorare i rapporti con Mosca. “Tuttavia, ha sottolineato Haley, la grave situazione in Ucraina orientale richiede una chiara e forte condanna delle azioni russe”. L’ambasciatrice ha aperto le sue considerazioni al Consiglio di sicurezza Onu definendo “spiacevole” il fatto che la sua prima apparizione nell’organo esecutivo del Palazzo di Vetro dovesse essere dedicato alla “condanna delle azioni aggressive” della Russia.

Anche la politica Usa rispetto all’Iran rimane inalterata, ma questo era più prevedibile.

Breaking news

10/05 · 17:39
Piazza Affari positiva (+0,9%), denaro su Diasorin e Leonardo

Finale positivo per Piazza Affari, con riflettori puntati sulle trimestrali. In spolvero Diasorin dopo i conti

10/05 · 17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

10/05 · 17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

10/05 · 16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

Leggi tutti