15:41 venerdì 23 Settembre 2016

Renzi, almeno 4 miliardi i danni del terremoto in Centro Italia

I danni del terremoto che ha devastato il Centro Italia ammontano almeno a 4 miliardi di euro, lo ha fatto sapere il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, durante una conferenza stampa: “E’ una stima molto prudente”, ha aggiunto il premier, il quale garantisce le le paese per la prevenzione antisismica “saranno considerate fuori dai limiti del Patto di Stabilità”. Appena ieri il presidente della Commissione Ue, Jean-Claude Junker aveva fatto capire all’Italia che la flessibilità già ottenuta dal Patto (pari a 19 miliardi di euro) non sarebbe stata estesa.
Renzi ha annunciato inoltre che il Consiglio dei ministri, approverà in data odierna il decreto “cratere” per individuare i Comuni che potranno ottenere le agevolazioni post-terremoto e che entro lunedì sarà emesso il decreto del presidente del Consiglio dei ministri (Dpcm) su “Casa Italia”, il piano di difesa contro le prossime catastrofi naturali.

Breaking news

13:01
Turchia, il piano triennale di risparmio per combattere l’inflazione

Il governo turco ha lanciato un ambizioso piano triennale di risparmio per affrontare una inflazione al 70%. Il piano include severe restrizioni di bilancio, tra cui il congelamento delle assunzioni e dei salari, oltre a tagli significativi nelle spese.

12:19
Barclays, Enrico Chiapparoli è il co-responsabile nel settore industrials per le regioni Emea

Barclays ha annunciato importanti cambiamenti nella sua struttura dirigenziale per l’area Emea, con Enrico Chiapparoli e Paolo De Luca in ruoli chiave. Questa mossa strategica mira a rafforzare la presenza della banca nei segmenti cruciali dell’industria, del trasporto, della logistica e del packaging.

12:17
Energreen è cresciuta del 67% negli ultimi tre anni

Energreen, azienda leader nella manutenzione del verde e controllata da 21Invest di Alessandro Benetton, chiude il 2023 con ricavi record vicino ai 100 milioni di euro, segnando una crescita esponenziale e una strategia di espansione globale efficace.

10:12
Emirates, utile netto record da 5,1 miliardi di dollari

Il Gruppo Emirates annuncia un investimento di 2,4 miliardi di dollari per il 2023-2024 in aerei e infrastrutture, segnando un record di utile netto annuale di 5,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti