11:02 giovedì 24 Novembre 2016

Parlamento Ue decapitato: Schulz lascia per sfidare Merkel alle elezioni del 2017

Il presidente socialdemocratico del parlamento europeo dal 2012 lascia l’incarico per potersi lanciare nella politica nazionale del suo paese, la Germania, dove si tengono le elezioni federali nel 2017. Martin Schulz ha deciso: sfiderà nientepocodimenoche Angela Merkel per la leadership della prima economia d’Europa. Il voto si terrà tra poco meno di un anno.

Secondo quanto scritto dal quotidiano di centrosinistra Sueddeutsche Zeitung Schulz, 60 anni, “si lancia nella politica tedesca”. “Vuole annunciarlo stamani a Bruxelles” argomenta parallelamente Der Spiegel. Secondo quanto appreso dalla Sueddeutsche Zeitung Martin Schulz, il cui mandato scadrebbe comunque preso, a inizio 2017, non si candiderà per un terzo mandato a Strasburgo, preferendo a un incarico in Ue la guida della lista della Sdp (il Partito Socialdemocratico) nel land del Nordreno-Vestfalia alle legislative del 2017. Il posto che occuperà il leader di centro sinistra nella vita politica tedesca deve essere ancora definito, rende noto la stampa tedesca.

Breaking news

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

14/05 · 16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

14/05 · 16:06
Gabetti, crescita del 15% nei ricavi operativi nel primo trimestre 2024

Il Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions ha approvato i dati consolidati al 31 marzo 2024, mostrando una crescita del 15% nei ricavi operativi. Questo incremento è stato trainato dalla performance della linea di business Real Estate Network Services, nonostante una flessione nei ricavi della linea Agency e Corporate Services.

Leggi tutti