15:46 martedì 27 Settembre 2016

Padoan annuncia: il G7 si farà a Bari (e non a Caserta)

Non più Caserta, ma Bari: sarà il capoluogo pugliese ad accogliere il il G7 dell’anno prossimo; lo ha comunicato il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan con un tweet. “Dopo Sendai 2016, nel 2017 il G7 Finanze si terrà a Bari. Un’opportunità unica per discutere di crescita, occupazione e diseguaglianza”, ha scritto il ministro.
Soddisfazione per il sindaco barese, Antonio Decaro, che ha annunciato che la città si “farà trovare pronta” per l’appuntamento; non ha nascosto un po’ di amarezza invece il primo cittadino di Caserta, Carlo Marino secondo cui “non è vero che il cambio di città è stato determinato dal degrado del territorio, dalla camorra, dall’assenza di sicurezza […] Mi hanno, invece, detto che il G7 non si sarebbe svolto a Caserta perché tra gli alberghi scelti ce n’era uno […] che ha una brutta vista, sull’autostrada. Tutto qui”.

Breaking news

13:01
Turchia, il piano triennale di risparmio per combattere l’inflazione

Il governo turco ha lanciato un ambizioso piano triennale di risparmio per affrontare una inflazione al 70%. Il piano include severe restrizioni di bilancio, tra cui il congelamento delle assunzioni e dei salari, oltre a tagli significativi nelle spese.

12:19
Barclays, Enrico Chiapparoli è il co-responsabile nel settore industrials per le regioni Emea

Barclays ha annunciato importanti cambiamenti nella sua struttura dirigenziale per l’area Emea, con Enrico Chiapparoli e Paolo De Luca in ruoli chiave. Questa mossa strategica mira a rafforzare la presenza della banca nei segmenti cruciali dell’industria, del trasporto, della logistica e del packaging.

12:17
Energreen è cresciuta del 67% negli ultimi tre anni

Energreen, azienda leader nella manutenzione del verde e controllata da 21Invest di Alessandro Benetton, chiude il 2023 con ricavi record vicino ai 100 milioni di euro, segnando una crescita esponenziale e una strategia di espansione globale efficace.

10:12
Emirates, utile netto record da 5,1 miliardi di dollari

Il Gruppo Emirates annuncia un investimento di 2,4 miliardi di dollari per il 2023-2024 in aerei e infrastrutture, segnando un record di utile netto annuale di 5,1 miliardi di dollari.

Leggi tutti