12:12 venerdì 2 Dicembre 2016

Isis, Europol lancia l’allarme: rischio di nuovi attentati in Europa

STRASBURGO (WSI) – Potranno esserci nuovi attacchi dell’Isis in Europa. A dirlo l’Europol in un suo rapporto diffuso oggi secondo cui i terroristi potrebbero colpire con autobombe e attacchi kamikaze in quei paesi che fanno parte della coalizione a guida americana in Siria e Iraq. Così si legge nel rapporto:

“Valutazioni di alcuni servizi di intelligence indicano che diverse decine di persone dirette dall’Isis potrebbero essere attualmente presenti in Europa con la capacità di commettere attacchi terroristici”.

E su chi afferma che in Italia ci sono timori per attacchi in vista del voto di domenica 4 dicembre per il referendum risponde il ministro degli Interni Angelino Alfano.

“Sono domande da affidare alla più grande cautela e prudenza. Lavoriamo giorno e notte con le nostre forze dell’ordine e la mia risposta è: non più di tutti gli altri giorni dell’anno. Siamo un Paese esposto come tutti gli altri Paesi che dalle torri Gemelle in poi compongono la coalizione anti-terrorismo e fin qui la prevenzione ha funzionato”.

 

Breaking news

10:27
Honda raddoppia gli investimenti per l’elettrificazione dei veicoli entro il 2030

La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato un massiccio investimento di 59,7 miliardi di euro per l’elettrificazione e lo sviluppo di software entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il 100% delle vendite globali di veicoli elettrici entro il 2040.

09:52
EasyJet, il CEO Johan Lundgren si dimetterà nel 2025

La compagnia aerea low cost britannica EasyJet ha comunicato che l’attuale amministratore delegato Johan Lundgren lascerà il suo incarico all’inizio del 2025, dopo sette anni di servizio. Kenton Jarvis, attuale direttore finanziario, prenderà il suo posto.

09:50
Citroen richiama oltre 600.000 auto C3 e DS3 per problemi all’airbag

Citroen ha annunciato il richiamo di più di 600.000 veicoli C3 e DS3 in diversi paesi a causa di un difetto all’airbag. I modelli interessati sono stati prodotti tra il 2009 e il 2019 e non sono più in commercio.

09:13
Piazza Affari flat in apertura, bene Snam e giù Eni

Piazza Affari poco mossa in avvio, dopo i record di Wall Street. Bene Snam dopo i conti, in calo Eni dopo il collocamento del 2,8% del Mef

Leggi tutti