16:00 giovedì 20 Luglio 2017

Germania, Gabriel: tutti i tedeschi in Turchia si trovano a rischio arresto

Il ministro degli Esteri tedesco, Sigmar Gabriel, ha avvertito i suoi connazionali che si trovano in viaggio in Turchia che si trovano a rischio di arresto e ha preannunciato una serie di sanzioni economiche contro Ankara. Lo riporta un comunicato della Associated Press. La notizia giunge a poca distanza dall’arresto del tedesco Peter Steudtner, il quale “non era un esperto di Turchia, non ha mai scritto a proposito del Paese turco e non ha mai avuto contatti con l’establishment politico, … né ma ha avuto l’apparenza di un critico”, ha detto Gabriel. Per questo, ha fatto sapere il ministro, virtualmente qualunque tedesco potrebbe essere vittima di un arresto in Turchia. Sotto il fronte economico, Gabriel ha dichiarato che non vede spazio per far continuare gli investimenti da parte di società tedesche in Turchia, visti i provvedimenti del presidente Erdogan che hanno messo diverse compagnie del Paese nella lista nera di quelle che avrebbero aiutato il terrorismo. In discussione, inoltre, ci sono i fondi europei pre-ingresso nell’Ue.

Breaking news

16:28
Warner Bros Discovery, apertura negativa a Wall Street: -1,95%

L’azienda globale di media e intrattenimento Warner Bros Discovery ha registrato un calo dell’1,95%. La performance settimanale del titolo segue l’andamento del Nasdaq 100, indicando che il suo movimento è più influenzato dal mercato generale che da eventi specifici dell’azienda. Previsioni indicano una possibile ulteriore discesa verso il supporto a 7,823 USD.

16:27
Apertura piatta a Wall Street dopo il record con l’indice S&P 500

Wall Street inizia la giornata con un’apertura stabile, dopo aver raggiunto nuovi record con l’indice S&P 500. I prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati meno del previsto, ma i prezzi all’importazione mostrano segnali di pressione inflazionistica.

15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

13:03
A2A inaugura il più grande impianto fotovoltaico d’Italia a Rho Fiera Milano

L’articolo descrive l’inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico d’Italia su tetto, situato sui tetti di Fiera Milano. Questo impianto, realizzato da A2A e Fondazione Fiera tramite la joint venture Fair Renew, avrà una produzione annua di 21,6 GWh e contribuirà significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

Leggi tutti