16:46 venerdì 19 Gennaio 2018

Forni a microonde inquinano più che automobili

I forni a microonde utilizzati nei Paesi dell’Unione europea emettono una quantità di anidride carbonica pari all’equivalente di 6,8 milioni di auto. Può sembrare un’affermazione paradossale, ma è il frutto di una ricerca dell’università di Manchester. Ad avere il maggior impatto sull’ambiente è il consumo di elettricità dei forni a microonde: le emissioni che derivano dall’uso di 19 microonde nell’arco di un anno sono le stesse di quelle di un’automobile. E il problema sta crescendo: con la caduta dei costi degli elettrodomestici, le vendite di microonde sono in aumento. Pesa anche lo smaltimento quando un forno è ormai vecchio.

Breaking news

06:48
Fed alle prese con nodo tassi, Powell: nessuno si aspettava numeri sull’inflazione tanto alti

Grande attesa oggi per la pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo CPI.

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

14/05 · 16:20
ConformGest perfeziona acquisizione di Rpm e vede ricavi a 35 mln nel 204

ConformGest, gruppo leader nei servizi post-vendita nel settore dei veicoli usati – controllato dal fondo di private equity Vam Investments, ha siglato l’accordo definitivo per l’acquisizione di RPM Garantie Spa, società di Biella operante nel medesimo segmento di mercato e specializzata nella gestione delle garanzie convenzionali e della garanzia legale di conformità per conto dei

Leggi tutti