08:57 venerdì 14 Ottobre 2016

Bcc Roma va avanti con Iccrea. Su Cassa Centrale Trento: “Peccato per due gruppi”

La Bcc di Roma prosegue con il suo piano per la costituzione di un gruppo bancario cooperativo con Iccrea, pur mostrando rammarico per l’annuncio della Cassa Centrale Trento di voler costituire un secondo gruppo autonomo. E’ quanto afferma il direttore generale della Bcc di Roma, Mauro Pastore, in una conversazione con l’Ansa.

Così Pastore:

“due gruppi sono una duplicazione di costi e hanno meno senso industriale ma a questo punto auguro loro in bocca al lupo. Il progetto Iccrea cui la Bcc di Roma (il maggior istituto a livello nazionale del comparto cooperativo ndr) dà un sostanziale apporto di patrimonio, idee e risorse, sarà un gruppo solido e con adesioni da tutto il territorio nazionale”.

Ancora:

“Il progetto di Cassa Centrale è basato sul Triveneto con alcune altre Bcc italiane. Il nostro progetto vanta la maggiore e più patrimonializzata banca del comparto, la nostra, e nelle presentazioni in corso sul territorio hanno partecipato il 100% delle Bcc invitate”.

Breaking news

07:01
Wall Street: futures poco mossi in attesa del grande market mover e dopo record Nasdaq. L’altra frase di Powell (Fed)

Il Nasdaq è balzato al nuovo valore record di chiusura, terminando la seduta in progresso di 122,94 punti, o dello 0,75% a quota 16.511,18 punti.

06:48
Fed alle prese con nodo tassi, Powell: nessuno si aspettava numeri sull’inflazione tanto alti

Grande attesa oggi per la pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo CPI.

14/05 · 17:37
Piazza Affari al top in Europa, banche sugli scudi

Piazza Affari chiude in cima alle borse europee, trainata dagli acquisti sulle banche. In calo Italgas dopo i conti

14/05 · 17:03
Tesla Motors apre a New York in crescita del 2,96%

Tesla Motors registra una crescita del 2,96% nel settore automotive, sebbene si noti un allentamento della curva rispetto al Nasdaq 100. La tendenza positiva a medio termine è confermata, ma a breve termine si prevede una possibile discesa verso il supporto di 172,5 USD.

Leggi tutti