09:59 venerdì 24 Marzo 2017

Attacco a Londra, almeno 5 morti. Polizia: altri due arresti “significativi”

La polizia britannica ha effettuato altri due “arresti significativi” nella notte come conseguenza dei raid condotti nelle Midlands occidentali e nel nordovest dell’Inghilterra in relazione all’attacco del 22 marzo a Westminster. Lo ha detto il comandante del comando antiterrorismo Mark Rowley, confermando che con il rilascio di una donna sono nove le persone in custodia al momento. Rowley ha anche diffuso il nome della quarta vittima dell’attacco terrorista: si tratta di Leslie Rhodes, 75enne originario di Streatham, nel sud di Londra, che non c’è l’ha fatta dopo essere stato investito dall’auto dell’attentatore sul ponte di Westminster insieme ad Aysha Frade, 43 anni, e al turista americano Kurt Cochran, 54 anni. Accoltellato nel cortile del Parlamento dall’assalitore, anche il poliziotto Keith Palmer, 48 anni, ha perso la vita. L’attentatore, il 52enne inglese Khalid Masood, è stato ucciso dai colpi d’arma da fuoco sparati dalle forze dell’ordine londinesi.

Due persone sono ancora in ospedale e versano in condizioni critiche. Una rischia ancora la vita. Ricoverati in condizioni gravi sono anche due agenti di polizia, come confermato Scotland Yard. Rowley ha anche aggiornato i dettagli sull’identità dell’attentatore, che aveva assunto il nome di Masood dopo la conversione all’Islam: il suo nome di nascita è Adrian Russell Ajao, anche se usava a volte l’identità di Adrian Elms. L’uomo aveva precedenti penali ed era stato incriminato per atti violenti, ma non era mai finito sotto inchiesta per terrorismo.

Breaking news

13:59
Carrefour in calo alla Borsa di Parigi dopo il declassamento di JPMorgan

Carrefour ha subito un significativo calo alla Borsa di Parigi, posizionandosi in fondo all’indice Cac 40, a seguito del declassamento da parte di JPMorgan. La banca d’investimento ha ridotto la raccomandazione sul titolo da ‘neutrale’ a ‘sottopeso’, citando una strategia aziendale che ha danneggiato le quote di mercato.

13:01
Argenx, Fabrizio Celia è il nuovo general manager per l’Italia

Argenx ha nominato Fabrizio Celia come nuovo general manager per l’Italia. Celia, con oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, guiderà l’accelerazione del piano di sviluppo e l’accesso alla pipeline di Argenx in Italia.

12:59
Eni, approvato il bilancio di esercizio 2023

L’assemblea degli azionisti di Eni ha approvato il bilancio 2023, la distribuzione del dividendo 2024 di 1 euro per azione, il Piano di Azionariato Diffuso 2024-2026, e l’autorizzazione al buy back e all’annullamento di azioni proprie.

11:53
Borse Cina, chiusura in negativo per Shanghai: -0,82%

La borsa di Shanghai ha chiuso in negativo, mentre Hong Kong e Seul sono rimaste chiuse per festività. L’indice composto di Shanghai ha registrato un calo dello 0,82%, con Shenzen in diminuzione dello 0,76%. Il governo di Pechino sta valutando un piano per acquistare case invendute e sostenere il comparto immobiliare.

Leggi tutti