18:16 venerdì 26 Agosto 2016

Apple, scoperto malware di spionaggio in grado di infettare iOS

Il suo nome è Pegasus ed è un malware in grado di violare la sicurezza del sistema iOS di Apple: il virus, una volta installato sull’iPhone sarebbe in grado di accedere ad alcuni contenuti salvati dagli utenti come i messaggi, le password i file di log e altro ancora. A sviluppare l’arma informatica sarebbe stato l’Nso Group società israeliana che fornisce strumenti software di monitoraggio. L’attivista per i diritti umani Ahmed Mansoor sarebbe stato fra i bersagli del virus: un link che gli era stato recapitato, è emerso dall’analisi di un ricercatore del Citizen Lab, avrebbe installato Pegasus e spiato le sue attività. Secondo i ricercatori la creatura della Nso, resistente addirittura alla reimpostazione e all’aggiornamento del dispositivo, è uno degli strumenti di spionaggio più sofisticati.

Apple ha da poco diffuso un aggiornamento in grado di contrastare Pegasus,  iOS 9.3.5.

Breaking news

15:03
Johnson&Johnson acquisisce la società di biotecnologia Proteologix

Johnson & Johnson ha annunciato l’acquisto della società di biotecnologia Proteologix per 850 milioni di dollari, con l’obiettivo di potenziare il suo portafoglio dermatologico. L’accordo include farmaci candidati per la dermatite atopica e l’asma, con completamento previsto a metà 2024.

13:03
A2A inaugura il più grande impianto fotovoltaico d’Italia a Rho Fiera Milano

L’articolo descrive l’inaugurazione del più grande impianto fotovoltaico d’Italia su tetto, situato sui tetti di Fiera Milano. Questo impianto, realizzato da A2A e Fondazione Fiera tramite la joint venture Fair Renew, avrà una produzione annua di 21,6 GWh e contribuirà significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

13:02
D’Amico crolla a Piazza Affari dopo la vendita del 5% del capitale

D’Amico International Shipping ha subito un calo significativo a Piazza Affari dopo la vendita del 5% del capitale da parte dell’azionista di riferimento. Nonostante la vendita, la holding della famiglia D’Amico mantiene il controllo della maggioranza del capitale.

12:03
Toshiba taglierà fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone

La conglomerata giapponese Toshiba ha annunciato un piano di ristrutturazione che comporterà il taglio di fino a 4.000 posti di lavoro in Giappone. La decisione segue la privatizzazione dell’azienda e mira a riportare Toshiba sulla strada della ripresa e della crescita.

Leggi tutti