17:23 martedì 10 Novembre 2015

Apple, scende in Borsa dopo notizie su fornitori asiatici

Nuove grane dall’Asia per Apple. Una settimana fa China Daily aveva riferito che il fornitore numero uno in Taiwan di Apple, Pegatron, aveva smesso di assumere personale per via delle vendite fiacche di iPhone.

Oggi Credit Suisse scrive in un report che le forniture dello smartphone fiore all’occhiello della casa di Cupertino “si sono indebolite ultimamente”. L’indebolimento dell’offerta potrebbe pesare sui titoli di Apple nei prossimi trimestri o come minimo nelle prossime settiamne, secondo gli analisti della banca.

Titoli Apple

Come conseguenza della revisione al ribasso delle stime sulle forniture di iPhone, Credit Suisse ha abbassato le attese sull’utile per azione nel 2016 del 6%, ma continua a credere che con una continua crescita della base di utenti e con l’opzione di un modello più piccolo di iPhone con schermo da 4 pollici, il giudizio su Apple debba rimanere di Outperform.

In poche parole per Credit Suisse il momento no è solo temporaneo. Ma alla lunga Apple rischia di pagare caro l’impoverimento e progressiva scomparsa della classe media. A Wall Street i titoli AAPL sono scivolati in area 117,78 dollari.

Breaking news

13/05 · 17:37
Seduta poco mossa, Piazza Affari chiude col segno più

Piazza Affari positiva in una giornata povera di spunti. Nel radar i dati di mercoledì sull’inflazione Usa

13/05 · 17:05
Microsoft investe altri 4 miliardi di euro nell’AI in Francia

Microsoft e Amazon annunciano ingenti investimenti in Francia per espandere le infrastrutture cloud, di intelligenza artificiale e logistiche, portando a nuove assunzioni e allo sviluppo tecnologico del Paese.

13/05 · 16:36
Moderna apre in positivo: +4,90% a New York

La società biotecnologica americana Moderna ha mostrato un forte incremento nelle sue quotazioni, segnando un guadagno significativo. Nonostante una recente debolezza rispetto al Nasdaq 100, le prospettive a medio termine rimangono positive. L’analisi tecnica suggerisce però una potenziale correzione nel breve termine.

13/05 · 16:08
Intel verso l’accordo con Apollo per un nuovo impianto di chip in Irlanda

Intel è in procinto di chiudere un accordo con Apollo Global Management per finanziare la costruzione di un mega-impianto di produzione di chip in Irlanda, segnando un importante passo avanti nella sua espansione globale.

Leggi tutti