17:08 martedì 30 Agosto 2016

Francia, si dimette ministro economia Emmanuel Macron, in corsa per l’Eliseo?

Emmanuel Macron, ministro dell’economia di Francia, ha rassegnato le dimissioni. Lo conferma il Financial Times, dopo le prime indiscrezioni trapelate da Reuters. Secondo fonti raccolte dal quotidiano britannico, le dimissioni del politico 38enne, che ha aiutato Francois Hollande nella sua ascesa all’Eliseo come presidente dei francesi, nel 2012, diventando uno dei suoi più stretti consiglieri, avrebbe lasciato l’incarico nella giornata di ieri.

Oggi, Macron ha informato il proprio staff, aggiungendo che intende dimettersi dall’incarico ministeriale per “recuperare la mia libertà”, e per concentrarsi su “un piano di trasformazione” per il paese: tale dichiarazione ha alimentato i rumor sulla possibilità che Macron decida di candidarsi alle prossime presidenziali del 2017.

Nell’aprile di quest’anno, Macron ha creato un suo proprio partito, En Marche! , affermando che non si tratta di un partito né di destra né di sinistra,

Macron avrebbe risposto di no alla richiesta di Hollande di sostenere la sua candidatura per essere rieletto nelle elezioni del prossimo anno.

Breaking news

10:27
Honda raddoppia gli investimenti per l’elettrificazione dei veicoli entro il 2030

La casa automobilistica giapponese Honda ha annunciato un massiccio investimento di 59,7 miliardi di euro per l’elettrificazione e lo sviluppo di software entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere il 100% delle vendite globali di veicoli elettrici entro il 2040.

09:52
EasyJet, il CEO Johan Lundgren si dimetterà nel 2025

La compagnia aerea low cost britannica EasyJet ha comunicato che l’attuale amministratore delegato Johan Lundgren lascerà il suo incarico all’inizio del 2025, dopo sette anni di servizio. Kenton Jarvis, attuale direttore finanziario, prenderà il suo posto.

09:50
Citroen richiama oltre 600.000 auto C3 e DS3 per problemi all’airbag

Citroen ha annunciato il richiamo di più di 600.000 veicoli C3 e DS3 in diversi paesi a causa di un difetto all’airbag. I modelli interessati sono stati prodotti tra il 2009 e il 2019 e non sono più in commercio.

09:13
Piazza Affari flat in apertura, bene Snam e giù Eni

Piazza Affari poco mossa in avvio, dopo i record di Wall Street. Bene Snam dopo i conti, in calo Eni dopo il collocamento del 2,8% del Mef

Leggi tutti