Società

Unicredit: cda straordinario per ristrutturare bond “cashes”

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano – Attenzione al titolo Unicredit, in vista del cda straordinario che avrà come oggetto i cambiamenti decisi in merito alla remunerazione dei CASHES convertibili, che Piazza Cordusio ha emesso nel 2009, per un valore di tre miliardi di euro.

Questi cambiamenti, che dovrebbero permettere a Unicredit di allinearsi alle regole sul Core Tier 1 stabilite dalle norme di Basilea III, saranno sottoposti all’esame degli obbligazionisti, che si esprimeranno sul piano della banca; e che, affinchè la ristrutturazione abbia il via, dovranno dare il sì all’operazione.

Stando a diversi quotidiani pubblicati nella giornata di domenica, l’amministratore delegato Federico Ghizzoni ha affermato che la Banca d’Italia è al corrente dei cambiamenti imminenti che interesseranno i CASHES: l’ad ha anche di nuovo escluso un aumento di capitale.

Della revisione dei cashes aveva parlato MF già lo scorso 25 maggio affermando che, in base alla modifiche concordate con Bankitalia, il nuovo regolamento di queste obbligazioni convertibili dovrebbe prevedere remunerazioni legate al flusso dei dividendi e non un rendimento che, come ora, è pari all’euribor a tre mesi.

Alle ore 9.47 il titolo Unicredit, quotato sul Ftse Mib, azzera la maggior parte dei guadagni iniziali e riporta una performance piatta (+0,06%), a quota 1,55 euro.