Intesa SanPaolo
Intesa Sanpaolo è una banca italiana nato dalla fusione fra Banca Intesa e Sanpaolo IMI che venne incorporata nella prima.
Il Gruppo Intesa Sanpaolo è il maggiore gruppo bancario in Italia, con 11,8 milioni di clienti e circa 3.800 filiali.
In Italia e nel Mondo
È una banca molto ben radicata sul territorio nazionale ed è particolarmente significativo il suo ruolo nel sostegno all’arte e alla cultura in generale.
Il Gruppo ha una presenza internazionale strategica, con circa 1.000 sportelli e 7,2 milioni di clienti.
Si colloca tra i principali gruppi bancari in diversi Paesi del Centro-Est Europa e nel Medio Oriente e Nord Africa grazie alle proprie controllate locali: è al primo posto in Serbia, al secondo in Croazia e Slovacchia, al quarto in Albania, al quinto in Moldavia, Bosnia-Erzegovina ed Egitto, al sesto in Slovenia e Ungheria.
I numeri di Intesa San Paolo
Al 31 dicembre 2019, il Gruppo Intesa Sanpaolo presenta un totale attivo di 816.012 milioni di euro, crediti verso clientela per 395.229 milioni di euro, raccolta diretta bancaria di 425.512 milioni di euro e una raccolta diretta assicurativa e riserve tecniche di 165.838 milioni di euro.
Azioni e quotazioni del Gruppo: interviste e approfondimenti su Intesa Sanpaolo, su Wall Street Italia trovi tutte le novità relative alla banca.