Società

TIM NON PUO’ PRENDERE BLU

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Cade l’’ipotesi di cedere il consorzio di telefonia mobile Blu a TIM, affinchè questa poi la scorpori per venderla ad altri gestori: la bocciatura è venuta questa mattina dal commissario europeo alla concorrenza, Mario Monti.

In realtà Monti si è limitato a opporsi alla richiesta del ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, il quale aveva chiesto di tener conto delle conseguenze sociali dell’eventuale liquidazione di Blu.

Archiviata la soluzione italiana nel timore che TIM diventi troppo forte, resta in piedi la trattativa con un non meglio identificato operatore straniero, di cui aveva fatto cenno ieri Francesco Gaetano Caltagirone, che di Blu è uno degli azionisti.

A Piazza Affari il titolo Tim è in ribasso.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.