Terrorismo attacca Cina? Allarme bomba su 5 voli

15 Maggio 2013, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI )- E’ allarme voli in Cina. Almeno cinque voli di tre compagnie aeree cinesi sono stati ritardati o costretti a cambiare rotta a causa di minacce di attentati. La notizia è stata resa noto oggi dai media cinesi. Secondo la ricostruzione avanzata dalla stampa locale la polizia e le squadre di artificieri non hanno trovato nulla a bordo dei velivoli perquisiti.

Tre di questi – della Shenzhen Airlines – dovevano effettuare il collegamento con la città meridionale di Shenzen. Uno ha dovuto invertire la rotta e rientrare a Nanchino poco dopo il decollo, un secondo ha ritardato la partenza da Pechino, un terzo aereo è stato deviato su un aeroporto diverso da quello indicato per l’atterraggio.

Una perquisizione è stata effettuata a bordo di un volo della China Eastern Airlines prima del decollo da Lanzhou per Xian, mentre un volo della Juneyao Airlines decollato da Shanghai è rientrato alla base per un controllo dopo una telefonata di minacce. Le autorità stanno ora indagando per verificare se ci sia una connessione fra i diversi allarmi bomba. (ANSA)