T.Rowe Price: arriva da Morningstar il nuovo marketing manager Italia

22 Agosto 2018, di Alessandro Piu

T.Rowe Price punta su Italia e Spagna. Con l’obiettivo di presidiare da vicino le posizioni della società in tutti i segmenti del risparmio gestito nei due Paesi ha scelto Mariagrazia Briganti per il ruolo di senior marketing manager Italy&Iberia.

Briganti, che proviene da Morningstar dove ricopriva la carica di regional marketing manager per il Sud Europa, risponderà a Nataline Terry, head of Emea marketing, che ha commentato:

“La presenza di una marketing manager di esperienza negli uffici di Milano ci consentirà di mettere in campo approcci sempre più aderenti alle peculiarità del mercato italiano”.

“Il crescente riconoscimento della qualità delle soluzioni offerte da T. Rowe Price che stiamo ricevendo nel mercato italiano, e il nostro impegno a supportare adeguatamente le nuove sfide poste in particolare agli operatori della consulenza finanziaria dal nuovo quadro normativo, ci spingono a mettere a disposizione dei nostri partner e clienti un livello di servizio che solo una solida struttura può assicurare. L’ingresso di un responsabile marketing locale con l’esperienza e le competenze di Mariagrazia ne è una chiara conferma”

ha aggiunto il country head Italia di T.Rowe Price Donato Savatteri.

T.Rowe Price è un asset manager indipendente con un patrimonio in gestione di poco superiore ai 1.000 miliardi di dollari (al 30 giugno 2018), presente in Italia dal 2014.