Società

STM, IL MERCATO LA TIENE BASSA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

STMicroelectronics segue al ribasso la tendenza del comparto tecnologico europeo, influenzato negativamente dalla situazione delicata tratteggiata per il futuro dall’americana Dell.

Il titolo, negli ultimi minuti, è comunque riuscito a risalire leggermente la china pur rimanendo negativo e incerto sulla direzione da prendere.

Dagli USA, infatti, oltre che da Dell giungono anche altri segnali e si attendono la pubblicazione di importanti dati.

Da una parte, la società di semiconduttori Analog Devices per il secondo trimestre fiscale ha previsto un utile netto per azione in calo rispetto alle stime, dopo risultati del primo trimestre in linea con le attese.

Dall’altra, Nvidia, altro produttore di semiconduttori, ha presentato risultati brillanti, pur essendo piegata da un’indagine della Sec (la Consob americana).

Il mercato per ora vede il bicchiere mezzo vuoto, e sembra ignorare anche l’annuncio dell’acquisizione, da parte di STMicroelectronics, della proprietà intellettuale e della gamma di prodotti di Tioga Technologies per $10 milioni.

In base all’accordo, il gruppo italo-francese ha ottenuto l’opzione d’acquisto di tutte le azioni in circolazione o attività di Tioga entro o al 15 gennaio 2003 per un ulteriore importo di $12 milioni.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.