PODCAST: Buffett, Dalio, Soros: le 3 azioni preferite dai guru di Wall Street

20 Luglio 2021, di Redazione Wall Street Italia

Il mercato azionario, dopo il più rapido tracollo della sua storia nel febbraio e marzo del 2020, ha messo in mostra uno dei suoi rally più spettacolari. Di conseguenza, la crisi Covid si è rivelata una grande opportunità soprattutto per gli investitori più pronti a cogliere i frutti del recupero sui mercati.
Quando si parla di professionisti dell’investimento, alcuni nomi balzano facilmente in testa: ma su cosa investono la maggioranza del denaro che hanno a disposizione? WalletHub ha analizzato le registrazioni presso la Sec di oltre 400 hedge fund, mettendo in luce le tre azioni preferite da ciascuno.

 

Buffett, Dalio, Soros & co: i titoli preferiti

Ecco alcuni dei nomi più celebri di Wall Street e le rispettive scelte sui mercati azionari:

  • Warren Buffett; Berkshire Hathaway, holding. Per l’oracolo di Omaha il portafoglio, come avevamo già avuto modo di raccontare, è particolarmente concentrato. Occupano le prime tre posizioni, nel portafoglio della holding Apple (il cui peso è pari al 38%), Bank of America (14,28%) e American Express (8,23%).
  • Ray Dalio; Bridgewater Associates, hedge fund. Le tre azioni preferite sono Walmart, che risulta anche la più acquistata nel corso dell’ultimo trimestre, Procter & Gamble e Coca-Cola Company. Secondo il filing più aggiornato il titolo più venduto nell’ultimo periodo è stato quello Microsoft.
  • George Soros; Soros Fund Management, family office. Le tre azioni più pesanti in portafoglio: Liberty Broadband, DR Horton e Amazon, che risulta anche il titolo più acquistato nell’ultimo periodo.