Pilates per il businessman

18 Gennaio 2021, di Redazione Wall Street Italia

L’atleta olimpica Ancuta Goia lancia un programma di corsi online per tonificare e allungare i muscoli ottimizzando la postura

Da oggi è online Anca_Pilates, piattaforma digitale lanciata da Ancuta Goia, atleta romena protagonista ai Giochi Olimpici estivi di Barcellona 1992 e fondatrice di uno studio di Pilates nel cuore di Milano.

Pilates, corso innovativo

Il metodo utilizzato da Anca è proprio quello del fondatore della tecnica ‘Contrology’, Joseph H. Pilates, ed è mirato a tonificare e allungare i muscoli, ottimizzando la postura e migliorando l’equilibrio e la respirazione.
In questo tipo di Pilates è incoraggiato l’uso della mente per controllare i muscoli – specialmente quelli posturali – rinforzando quelli del tronco, importanti per alleviare e prevenire il mal di schiena, e quelli addominali.
Un aiuto importante per il fisico, specialmente dopo molte ore passate davanti al computer.

Il nuovo sito di Anca_Pilates, costituito da una user experience unica e un’interfaccia che lo rendono estremamente user friendly ed intuitivo, ha come obiettivo quello di dare all’utente una chiara lettura di questa centenaria tecnica di esercizio.

La piattaforma porta Anca_Pilates nelle case dei corsisti, rispondendo alle nuove necessità dettate dalla pandemia da Covid-19. Grazie ai corsi online, si può fissare la propria lezione con Anca e il suo team di professionisti per ritrovare il proprio benessere psicofisico in sicurezza direttamente da casa.

“Sono davvero orgogliosa dell’apertura dello studio a Milano e del lancio del sito web, che arriva in un momento difficile come quello che stiamo vivendo”, commenta Ancuta Goia. “Credo che, ora più di prima, tutti noi, costretti in casa e con tempi risparmiati dagli spostamenti ed altro, dobbiamo dedicarci a noi stessi e dunque quale momento migliore per raggiungere il proprio benessere psicofisico seguendo delle lezioni comodamente da casa? Inoltre, ritengo che l’utilizzo di strumenti di facile reperibilità, come la palla, possano essere una giusta soluzione all’impossibilità di utilizzare le attrezzature di uno studio di Pilates”.

Per prenotare la propria classe e per più informazioni: www.ancapilates.com o visitare la pagina Instagram anca_pilates.

Ancuta Goia