Società

PIAZZA AFFARI IN LIEVE MIGLIORAMENTO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Alle 12,30 ora italiana il Mibtel lascia sul terreno il 2,07%, il Mib30 il 2,13% e il Midex l’1,39%. E’ un lieve miglioramento rispetto ai minimi delle ore precedenti, quando il listino aveva portato la sua flessione oltre il 3%.

Il Nuovo Mercato resta comunque pesantissimo, ma d’altra parte i titoli tecnologici sono venduti a mani basse in tutta Europa dopo l’ennesimo tonfo del Nasdaq venerdì scorso.

Negativi anche i telefonici. Il titolo Seat Pagine Gialle rimane inchiodato sotto la soglia del prezzo dell’opa (offerta pubblica di acquisto) lanciata da Telecom a 4,20 euro e viene scambiato intorno ai 3,85 euro (-1,33%). Un euro vale 1936,27 lire.

Il titolo aveva aperto a 3,92 euro e ha subito toccato il prezzo massimo di 4,02 euro per poi seguire l’andamento negativo del listino e portarsi ad un minimo di 3,74 euro.

Tra i pochi titoli in rialzo, Ras sta vivendo un’ottima giornata. In questa fase sta guadagnando il 3,11% e viene scambiato a 10,46 euro.

Il valore del Gruppo assicurativo sta beneficiando delle strategie aggressive del management e degli ottimi risultati conseguiti nell’anno ’99 e nel primo trimestre di quest’anno.