Yolo premiata all’ITC + DIA World Tour come migliore insurtech in Italia
YOLO, primo gruppo di servizi d’intermediazione assicurativa totalmente digitali, è stata scelta quale miglior start-up insurtech nel corso della tappa italiana dell’ITC + DIA World Tour, evento digitale dedicato agli ultimi sviluppi del mercato assicurativo e insurtech.
Il tour, che sta coinvolgendo 35 paesi in tre settimane (dall’1 al 18 settembre), è stato organizzato da InsureTech Connect (ITC) e da Digital Insurance Agenda (DIA). L’appuntamento italiano è stato realizzato in collaborazione con l’Italian Insurtech Association (IIA).
La competizione ha visto la partecipazione di sei startup. La vittoria consentirà a YOLO di accedere alle finali del 21-23 settembre, nell’ambito dell’ITC Global, la tappa conclusiva del tour.
Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di Yolo Group, ha dichiarato:
“Questo premio rappresenta un importante riconoscimento del lavoro svolto finora, che ha sempre fatto leva sui nuovi bisogni del consumatore digitale, su un’offerta innovativa e 100% digital. I consumatori si aspettano un’offerta assicurativa in linea con le proprie esigenze. Grazie alle partnership sviluppate e alla piattaforma tecnologica proprietaria, oggi Yolo è in grado soddisfare tali aspettative.”
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali