17:10 lunedì 30 Novembre 2020

Yellen al Tesoro Usa, è ufficiale: Biden conferma le indiscrezioni

Il presidente eletto degli Stati Uniti ha presentato il suo team economico, confermando la designazione, finora solo circolata nei media, di Janet Yellen come futura Segretaria al Tesoro.

Di seguite le altre nomine più importanti della squadra economica presentata da Biden.

  • Vice segretario al Tesoro: Adewale Adeyemo (attuale presidente della Fondazione Obama a Chicago)
  • Capo dell’Ufficio di bilancio: Neera Tanden, attuale ceo del think tank Center for American Progress
  • Capo del consiglio dei consulenti economici: Cecilia Rouse, professoressa di economia presso l’università di Princeton.

“Mentre ci mettiamo al lavoro per controllare il virus”, ha fatto sapere Biden in una nota, “questo è il team che fornirà un sollievo economico immediato al popolo americano durante questa crisi economica e ci aiuterà a ricostruire la nostra economia meglio che mai”.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti