09:25 mercoledì 5 Ottobre 2016

Yahoo! sotto accusa: milioni di email girate all’Fbi

NEW YORK (WSI) – Ancora guai in casa Yahoo! Dopo la crisi dell’azienda e la vendita a Verizon e lo scandalo degli account rubati dagli hacker, il gruppo guidato da Merissa Mayer deve fare i conti con una nuova bufera.

Sembra che il colosso di Sunnyvale abbia in gran segreto scannerizzato centinaia di milioni di indirizzi di posta elettronica dei propri utenti mettendoli a disposizione dell’Fbi alla National Security Agency. Si tratterebbe del primo caso in cui una società che fornisce servizi Internet permette alle agenzie di intelligence americane di controllare le mail in arrivo.

Secondo i beni informati proprio per questo episodio uno dei top manager del gruppo, Alex Stamos, ex capo della Information Security a giugno 2015 avrebbe abbandonato Yahoo! E ora lavora a facebook.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti